« Torna alla Home « Torna alla lista Mi piace Scelti con: Mi piace

Edificio storico in vendita - Camaiore

Foto

Descrizione

Rif. VER.01-PRESTIGE - Trattativa riservata - "La casa? È castello e isola, torre e caverna, miracolo e quotidianità, ordine e calore, e la voce delle cose che ci aspettano ogni giorno al nostro rientro (Fabrizio Caramagna) - Villa REGIA PRESTIGE è tutto questo ed ancora di più– Nel cuore della Toscana, nella rigogliosa e verde campagna della Versilia, a pochi Km da città d’arte e di storia come Pisa, Lucca e Pietrasanta, a soli 90 km da Firenze, antico storico compendio immobiliare (ca. 2000mq) in aperta campagna, facilmente accessibile, su un dolce rilievo con vista panoramica a 360 gradi, che spazia dalle limitrofe colline e dalle Alpi Apuane fino alle splendide spiagge di Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta, distanti soli 5 km. Il compendio è composto da signorile villa del 1700, ampia dependance ristrutturata nel contesto unico della torre medioevale, altro fabbricato (ex canonica) diviso in 2 appartamenti indipendenti, cappella sconsacrata, limonaia ed ampio loggiato, il tutto inserito all'interno di un ampio parco recintato di ca. 18.000mq.
La villa storica (ca. 1000mq) su 3 livelli (ognuno ca. 360mq), è composta da 10 ampi vani al P.Terra rialzato (ex piano “nobile”) accessibile da una doppia scala ad emiciclo. Dal vano d’ingresso si accede direttamente all’ampio giardino pianeggiante nel quale si trova un pozzo artesiano. Il sottotetto calpestabile, con soffitto in legno con travi, travetti e mezzane, è attualmente suddiviso in 4 locali, da cui si potrebbero facilmente ricavare 8/10 vani e/o camere, nell’ottica di un eventuale utilizzo della villa come B&B di lusso. Il piano seminterrato, libero su 3 lati, è attualmente adibito, in parte, come alloggio per il custode (con cucina/tinello, 2 camere e doppi servizi) ed in parte come locali ad uso cantine, autorimessa, ripostigli, etc.
La ”Torre mediovale”, trasformata in dependance autonoma e posta a poche decine di metri dalla villa, è stata recentemente ristrutturata con gusto e trasformata in un ampio appartamento di ca. 320mq su 5 livelli sovrapposti, collegati tra di loro anche da ascensore, con cucina, soggiorno, 3 camere matrimoniali, di cui quella padronale posta all’ultimo piano, dotato di ampi finestroni per una vista panoramica unica, oltre a diversi bagni.
La “Limonaia” è l’edificio più recente dell’intero complesso, risalendo alla fine del XIX° secolo. E’ disposta su 2 livelli (ca. 250mq), con un ampio loggiato, 3 vani, 2 bagni ed altri locali destinati a magazzino ed autorimessa.
La ex Canonica e la ex Cappella sono 2 edifici addossati l’uno all’altro, posti a ca. 500 metri dalla villa. La prima (ex Canonica - per un totale di ca. 128mq) è disposta su 2 livelli, utilizzati come appartamenti, ciascuno con ingresso privato, cucina, soggiorno, 2 camere e bagno.
L’ex Cappella invece è costituita un unico ampio vano a pianta rettangolare (ca. 116mq) con ampio soffitto a volte ed affrescato (h. ca. 6 metri)
All’interno dell’ampio parco recintato (plantumato anche con alberi di alto fusto quali querce, lecci e diverse palme) si trovano altri manufatti più piccoli usati come ripostiglio/rimessaggio attrezzi, immersi in un agrumeto, in un frutteto ed in un uliveto.
La villa e gli altri edifici, ad eccezione della dependance nella Torre medioevale, sono da ristrutturare.
La tipologia unica di questo compendio lo rende un oggetto di grande valore e con grandi potenzialità, sia per essere adibito ad abitazione privata che per un suo utilizzo come attività ricettiva e di ristorazione.
Infatti la villa e gli altri edifici sono posti in un’area molto strategica, al centro di una rete di trasporti tale da permettere di raggiungere tutte le principali città d’arte e di storia della Toscana in poco più di un’ora. Il centro di Viareggio, di Pietrasanta e di Camaiore (cittadine ben servite con centri commerciali, negozi, scuole e servizi vari) dista solo pochi minuti mentre si arriva all'aeroporto internazionale di Pisa in meno di 20 minuti di auto . Porto, stazione FS e tutti i servizi di prima necessità sono a portata di mano.
Nell’ampio parco è possibile ricavare 2 o più piscine. TRATTATIVA RISERVATA
Maggiori informazioni su questo immobile verranno rilasciate solo in agenzia. Le visite verranno effettuate previo preventivo accertamento della serietà e dell’interesse dei richiedenti. Si informa la gentile clientela che l'indirizzo dell'immobile e la posizione sulla mappa, così come le foto, sono indicativi a titolo di ausilio nell'individuazione della zona e della tipologia in vendita per garantire la massima Privacy ai venditori. La nostra agenzia si occupa di Vendite e Affitti Residenziali Annuali e Turistici di appartamenti, case, ville in Versilia e non solo. Offriamo un'assistenza completa per l'acquirente, accompagnandolo dalla ricerca dell'immobile fino al rogito notarile e alla consegna delle chiavi. Per il venditore offriamo la stima gratuita dell’immobile e una strategia di Marketing personalizzata con l’obiettivo di concludere l'affare nel minor tempo possibile. Cl. Energ. G

Caratteristiche

Prezzo: Trattativa riservata Riferimento: VER.01-PRESTIGE
Contratto: Vendita Tipologia: Edificio storico
Arredamento: Parzialmente arredato Superficie: 2000 m2
Locali/vani: 40 Soggiorno:
Sala: Sala pranzo:
Cucina: Abitabile Camere: 18 di cui 18 matrimoniali
Bagni: 18 con 5 docce, 2 vasche Studio:
Ripostiglio: Taverna: Sì, di 360 m2
Cantina: Mansarda: Sì, di 360 m2
Riscaldamento: No Climatizzatore: No
Piano: Più livelli Ingresso indipendente:
Ascensore: Stato: Da ristrutturare
Garage: Garage 2:
Posti auto: 50 Giardino privato: Sì, di 1000 m2
Giardino condominiale: Sì, di 17000 m2 Allarme: No
Videocitofono: Spazi esterni: possibile fare 2 o più piscine
Classe energetica:
IPE: 160.00 kWh/m2anno
tabella classi energetiche
Mi piace (Creati una lista di immobili che ti piacciono da rivedere in seguito)

Richiedi informazioni all'agenzia

REGIA Immobiliare
Via Pacinotti, 27
Viareggio (LU)

Scrivi all'agenzia


Grazie. L'agenzia ha ricevuto la vostra segnalazione
Errore nell'invio della richiesta. Riprovare più tardi