« Torna alla Home « Torna alla lista Mi piace Scelti con: Mi piace

Casale in vendita - Marignana, Camaiore

Foto

Descrizione

PEZZO DA AMATORI
CASALE
150 MQ
OPEN SPACE
SOGGIORNO
CUCINA
BAGNO
GIARDINO
---
Da un antico frantoio del 1500, interamente in pietra, nasce un casale ad uso abitativo.
La completa ristrutturazione effettuata nel '74, si è svolta in stile puramente artistico ma mantenendo l'originalità e la tipicità dell'impianto madre. Al suo interno difatti sono ancora presenti le antiche ruote di lavorazione. Ogni spazio è stato accuratamente ricercato e reinterpretato, queste sono le caratteristiche che rendono l'immobile un pezzo unico nel suo genere, tutto da vivere.

L'immobile si trova in posizione non isolata, ma appartata, insiste all'interno di un giardino libero su tre lati, e appoggia su un antico acquedotto in pietra del '500.

Due sono i livelli che compongono l'unità abitativa. L'ingresso avviene direttamente nell'ampio soggiorno, il quale nella sua versione open space offre allo spettatore l'intera visione di tutti gli spazi compositivi, dallo stesso infatti possiamo osservare, per quanto riguarda il primo livello, la cucina posta all'interno di un antica nicchia, la zona pranzo, lo spazio camino con comodi divani, l'angolo bar, e la cantina per vini, anch'essa ricavata all'interno di una nicchia. Da una scala in muratura, dalle linee morbide e dal rustico design, si accede alla zona notte, la quale si trova in affaccio su di un antico ballatoio. Attualmente la zona notte è inscenata dal semplice posizionamento di un letto dalla forma rotondeggiante, come a voler sostituire l'antica vasca in pietra utilizzata per la franta delle olive. Manufatto che oggi è ospite nel giardino di proprietà.
La zona notte, se lo si desidera, permette una diversa scenografia, in particolare può essere ricercata una soluzione più intima della stessa, mediante l'estensione del ballatoio e annessa chiusura a vetri.
Completa quest'ultimo livello, un bagno con vasca incastonata nel pavimentazione, soluzione che permette di sfruttare l'altezza anche per l'uso doccia.

Il riscaldamento è offerto da un meccanismo di areazione, che permette di raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo.

L'immobile rappresenta un ottimo investimento, risultando idoneo come casa vacanza per due persone, per ospitare amici e parenti, come sede di affari, riunioni, e per feste, in una atmosfera tutta da vivere. Ideale per artisti, amanti del genere e per chiunque voglia vivere a pieno la sua magia.

Si vende arredato, ad esclusione di qualche oggetto strettamente personale dell'attuale proprietario.

PER MOTIVI DI PRIVACY ALCUNI DATI POTREBBERO ESSERE INDICATIVI.
* * *
Se decidi di acquistare questo immobile devi sapere che questa abitazione è di proprietà di un venditore privato. Il calcolo delle imposte si applica in due modi distinti a seconda se chi acquista lo intesti come prima o seconda casa. Devi sapere che oltre a pagare il prezzo che concorderai con il Venditore dovrai sostenere il pagamento di alcune spese accessorie (imposta di registro, imposta catastale, imposta ipotecaria) oltre agli onorari dei vari professionisti (notaio, tecnico ed agente immobiliare). QUANTO SPENDO PER ACQUISTARE QUESTA CASA? PREZZO PATTUITO SPESE ACCESSORIE ONORARI.

Caratteristiche

Prezzo: 640.000 € Riferimento: CAMCE3145
Contratto: Vendita Tipologia: Casale
Arredamento: Arredato Superficie: 150 m2
Locali/vani: 2 Soggiorno:
Sala pranzo: Cucina: Cucinotto
Camere: 1 Reparto giorno: spazio open space
Reparto notte: spazio open space posto su di un ballatoio Bagni: 1 con 1 doccia, 1 vasca
Riscaldamento: Si Piano: Più livelli
Immobile disposto su n° piani: 2 Ingresso indipendente:
Stato: Buono Giardino privato: Sì, di 140 m2
Classe energetica: F
IPE: 150.00 kWh/m2anno
tabella classi energetiche
Mi piace (Creati una lista di immobili che ti piacciono da rivedere in seguito)

Richiedi informazioni all'agenzia

Case Belle Versilia
Piazza Sacro Cuore, 7
Camaiore (LU)

Scrivi all'agenzia


Grazie. L'agenzia ha ricevuto la vostra segnalazione
Errore nell'invio della richiesta. Riprovare più tardi